Pierluigi Ponte

(interior designer)

Nato nel 1962 ad Acqui Terme (AL), in una famiglia di artigiani del legno e del mobile, studia Interior Design presso l’Istituto Duchessa Jolanda di Torino e ottiene il diploma di laurea nel 1985. Arredamento e musica sono da sempre le sue più grandi passioni, diventate oggi rispettivamente lavoro e svago.

Per molti anni ha lavorato nell’azienda di famiglia come Designer di mobili, Progettista d’interni e Sviluppatore di concept per spazi espositivi. Questa esperienza gli ha permesso di potenziare la sua conoscenza sui materiali e sulle diverse fasi di lavorazione degli stessi.
La collaborazione pluriennale con l’Artista e Scenografo alessandrino Mario Conzano gli ha permesso di espandere le sue competenze sulla progettazione d’interni, sull’uso sapiente di volumi, luci e colori.

Ha spesso collaborato come Designer con diverse aziende del settore arredamento e ha svolto molteplici lavori di restyling e ristrutturazione d’interni sia in Italia (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Veneto, Sardegna), che all’estero (Francia, Svizzera, Germania).

Nel 2011 decide di occuparsi esclusivamente di progettazione d’interni e fonda ad Alessandria lo studio Hinterni, con cui realizza negli anni numerosi lavori sia sul territorio alessandrino, che su quello ligure, avvalendosi anche della competenza di diversi professionisti abilitati quali geometri ed ingegneri.

Dal settembre del 2015 collabora con l’Architetto Chiara Fornaro, con la quale decide di unire le sinergie al fine di espandere e migliorare l’attività.
Nasce così, nel 2016, l’ArchiDesign LAB.

Ho sempre creduto che per fare qualcosa, lo si debba fare fino in fondo. Cominciare e basta non ne vale la pena.

La cosa che amo pensare è che esista sempre una soluzione…a tutto.”

Chiara Fornaro

(architetto)

Nata nel 1988 ad Alessandria (AL), studia Architettura presso il Politecnico di Torino e si laurea nel 2013. Dal 2015 è regolarmente iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Alessandria.

Arte, sport e natura: tre passioni che si combinano perfettamente per portare, sia nel suo lavoro che nella sua vita privata, grande entusiasmo e sempre nuovi spunti.

Dopo gli anni universitari, ha esercitato la professione come collaboratore esterno presso alcuni Studi di Architettura ad Alessandria, Roma e Latina, rapportandosi con diverse realtà lavorative italiane, sperimentando i processi di Progettazione Architettonica di squadra, partecipando a concorsi di Architettura, ed acquisendo ottime competenze nell’utilizzo dei più moderni software di grafica.

Dal settembre del 2015 collabora con l’Interior Designer Pierluigi Ponte, con il quale decide di unire le sinergie al fine di creare un’attività in grado di offrire ai clienti un servizio il più possibile completo e professionale.
Nasce così, nel 2016, l’ArchiDesign LAB.